Come scegliere uno skateboard per il tuo bambino?

Come scegliere uno skateboard per il tuo bambino?

Tuo figlio è interessato a imparare ad andare in skateboard? Questo potrebbe essere l'inizio di grandi cose. Per i genitori e i loro figli, andare in skateboard insieme può essere un'ottima opportunità per legare. Inoltre, tutti gli skateboard sono un ottimo modo per incoraggiare il tuo bambino a fare esercizio.

Lo skateboard rafforza le gambe, i polpacci, i piedi e persino il core dei ciclisti. E poiché lo skateboard è così divertente, la maggior parte dei ciclisti potrebbe anche non accorgersene mentre migliorano lentamente la forza delle gambe e la forma fisica generale.
Tuttavia, scegliere uno skateboard adatto a un bambino può essere difficile. Ci sono diversi fattori che dovresti tenere a mente mentre acquisti un nuovo giovane pilota.

Età migliore per prendere uno skateboard

Questa dovrebbe essere probabilmente la prima considerazione per chiunque voglia acquistare un nuovo skateboard per il proprio bambino.

Come ci si potrebbe aspettare, acquistare uno skateboard per un bambino di dieci o dodici anni è un po' diverso dall'acquistarne uno per un ciclista più grande.
Il fattore principale qui è quanto bene tuo figlio sarà in grado di navigare nel mondo che lo circonda e monitorare la sua velocità di conseguenza.

Un bambino più piccolo, ad esempio, potrebbe avere qualche problema a fermare la tavola in tempo per evitare gli ostacoli. Altri bambini potrebbero avere difficoltà a regolare la loro velocità a bordo quando iniziano a scendere per compensare gli effetti della salita.
Se un bambino guida uno skateboard che si muove troppo velocemente per lui, potrebbe ferirsi gravemente. In genere consigliamo ai genitori di bambini più piccoli di cercare una tavola con il massimo controllo.

I genitori di bambini più grandi potrebbero prendere in considerazione tavole con velocità massime più elevate e altre specifiche, soprattutto perché il figlio o la figlia migliorano le proprie capacità di guida.

ACQUISTARE O COSTRUIRE UNO SKATEBOARD (FAI DA TE)?

Una volta che sai quale fascia di età della tavola per principianti dovresti cercare, la prossima grande scelta è se vuoi acquistare una tavola prefabbricata o progettarne una tua.
Quest'ultimo metodo, noto anche come fai da te, è cresciuto notevolmente in popolarità negli ultimi anni.
Il vantaggio di una costruzione fai-da-te è che offre un alto grado di flessibilità. Per i genitori di bambini interessati allo skateboard o al longboard, la flessibilità è fondamentale.

Se non sei molto esperto di tavole e design di skateboard, ti consigliamo principalmente di guardare all'acquisto di tavole prefabbricate. Molte aziende progettano skateboard, longboard e penny board di qualità, che funzionano bene per i nuovi o giovani rider.

SCEGLIERE LO SKATEBOARD GIUSTO

Questo non dovrebbe essere un grosso problema a questo punto del processo di acquisto, poiché la maggior parte dei genitori che cercano una tavola per il proprio figlio ha già un'idea abbastanza chiara del tipo di tavola che desiderano. Tuttavia, è importante che tu capisca le differenze tra le diverse categorie di skateboard.

CHE COS'È UN LONGBOARD

I longboard sono tra le tavole più popolari sul mercato. Come suggerisce il nome, i longboard sono più lunghi degli skateboard tradizionali. Questo di solito li rende più stabili, il che significa che i ciclisti possono portarli in giro molto più a lungo di quanto gli skateboard tendano a offrire.
Per i bambini, i longboard potrebbero essere un'ottima opzione perché funzionano bene come dispositivi da crociera e richiedono una curva di apprendimento più piccola rispetto agli skateboard.

Lo svantaggio dei longboard deriva dalla loro mancanza di "trucchi". Se tuo figlio perde facilmente il fascino per le cose, il longboard potrebbe non attirare la sua attenzione quanto vorresti. È molto più un hobby passivo che lo skateboard tradizionale.

CHE COS'È UNO SKATEBOARD

Gli skateboard non hanno la stabilità e la portata della maggior parte dei longboard, ma offrono sicuramente un'esperienza di guida molto diversa.
Gli skateboard sono molto flessibili rispetto ai longboard. Sono fatti per essere in grado di fare acrobazie, cavalcare sul terreno mutevole di uno skatepark e altro ancora.
È improbabile che i bambini perdano interesse per lo skateboard perché si annoiano. Tuttavia, alcuni bambini potrebbero rimanere delusi dall'hobby a causa della curva di apprendimento notoriamente ripida della maggior parte delle schede.

CHE COS'È UN PENNY BOARD

Le penny board sono tradizionalmente molto adatte ai bambini. Sono piccoli, altamente manovrabili e relativamente facili da imparare a usare. Le schede Penny sono anche molto variabili nei modi in cui possono essere utilizzate.
Alcune penny board potrebbero essere adatte per le uscite più lunghe, mentre altre potrebbero essere più adatte per trick o salti.
Questo tipo di versatilità è davvero utile quando si acquista per un bambino, poiché un giovane pilota può spostare il proprio interesse man mano che impara di più sulla guida.

PRATICHE DI SICUREZZA NEL PATTINAGGIO

Sebbene parte della sicurezza dell'esperienza di skateboard di tuo figlio si riduca alle specifiche della tavola che acquisti, i bambini e gli adulti possono ridurre al minimo il rischio di lesioni acquistando dispositivi di protezione affidabili e imparando a cadere correttamente.

INSEGNA LORO A CADERE

Questa è probabilmente la cosa più importante da insegnare a qualsiasi nuovo pilota, e specialmente ai bambini. È probabile che i bambini cadano un po' quando iniziano.
In particolare, insegnare a tuo figlio a eseguire un "deflusso" quando inizia a cadere dalla tavola o fargli imparare a "scivolare sulle ginocchia" con i loro dispositivi di protezione sono due buoni modi per ridurre al minimo i rischi.

OTTIENI BUON EQUIPAGGIAMENTO PROTETTIVO

Acquista sempre un nuovo pilota bambino l'equipaggiamento protettivo necessario. L'attrezzatura specifica potrebbe dipendere dal loro livello di competenza ed esperienza, ma di solito raccomandiamo ginocchiere, gomitiere e sicuramente un casco per iniziare.

Conclusione

Lo skateboard è un ottimo modo per introdurre più divertimento ed esercizio nella vita di un bambino. Utilizzando i suggerimenti di cui sopra, dovresti essere in grado di trovare una tavola che sia sicura ed estremamente divertente da usare.